Residenze Reali

         

In ottemperanza alle disposizioni governative vigenti, previste per tutti i luoghi di cultura italiani dal 10 gennaio 2022 per l'accesso ai Musei è obbligatorio che i visitatori esibiscano il Green Pass Rafforzato corredato da un valido documento di identità. Le disposizioni non si applicano ai bambini di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti con certificazione medica specifica.

   

ANITA E LE ALTRE. STORIE DI DONNE DEL RISORGIMENTO – PALAZZO CARIGNANO-MUSEO NAZIONALE DEL RISORGIMENTO

19/11/2021 - 22/01/2022 - Infermiera, combattente, prigioniera, amazzone, ribelle, moglie, madre virtuosa e martire: questa fu Anita Garibaldi. E con lei le altre: donne che già durante il Risorgimento seppero occupare spazi pubblici fuori dall’ambito esclusivamente privato. A partire dalla figura divenuta leggendaria di Anita Garibaldi, nel bicentenario della nascita, la mostra pro

pone una galleria di storie e volti che raccontano, per antitesi e analogie, la ricchezza del composito universo femminile che ha animato il Risorgimento. Saranno esposti dipinti, stampe, fotografie dalle collezioni del Museo Nazionale del Risorgimento Italiano, del Museo del Risorgimento di Milano, del Museo Glauco Lombardi di Parma, dell’Opera Barolo di Torino e del Castello di Masino.

  • Contatti

  • Orari

  • Tariffe

  • Come arrivare

  • Video Gallery

Treno SFM7 Torino-Cuneo con fermata Racconigi
Autostrada A6 uscita Carmagnola
...Rapid Gallery Loading...
   

Info

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Informazioni Turistiche

Privacy Policy

Cookie Policy