Residenze Reali

         

Celebrare il Genio

Mostre imperdibili ai Musei Reali dedicate rispettivamente a tre geni del panorama artistico mondiale: Armando Testa, Antoon Van Dyck e Leonardo Da Vinci.

Palazzo Chiablese - Tutti gli “ismi” di Armando Testa - 25/10/2018 - 24/02/2019
Galleria Sabauda - Van Dyck - Pittore di Corte - 16/11/2018 - 17/03/2019

La prima mostra, Tutti gli “ismi” di Armando Testa, ospitata nelle sale di Palazzo Chiablese, ripercorrerà la lunga carriera del pubblicitario e artista torinese presentando una selezione di oltre cento opere tra manifesti, disegni, contributi video, dipinti, sculture, fotografie e oggetti di design, prodotti dagli anni ’40 agli anni ’90 del Novecento.

La seconda esposizione, Van Dyck - Pittore di Corte, nelle sale palatine della Galleria Sabauda, è dedicata ad Antoon Van Dyck, il miglior allievo di Rubens, il quale rivoluzionò l’arte del ritratto del XVII secolo e fu pittore ufficiale delle più grandi corti d’Europa ritraendo principi, regine, sir e nobildonne delle più prestigiose famiglie dell’epoca. Oltre 50 opere che fanno emergere l’esclusivo rapporto che Van Dyck ebbe con la nobiltà italiana ed europea del 600’.

DA SEGNARE IN AGENDA!
A partire dal 15 aprile e fino al 14 luglio, in occasione dell’anniversario della morte di Leonardo da Vinci, la Biblioteca Reale ospiterà l’esposizione Leonardo Da Vinci. Disegnare il futuro.
Una mostra con oltre cinquanta opere che racconta le ricerche tra scienza e arte di Leonardo da Vinci attraverso lo strumento del disegno. Il percorso ruota intorno al nucleo di autografi di Leonardo che comprende tredici disegni acquistati dal re Carlo Alberto nel 1840 e il celebre Codice sul volo degli uccelli. Inoltre i visitatori potranno ammirare il celeberrimo Ritratto di vecchio, ritenuto l’Autoritratto di Leonardo.

  • Contatti

  • Orari

  • Tariffe

  • Come arrivare

Bus : 4-11-12-13-15-27-51-55-56-57-58-6
City Sightseeing Torino linea A - Torino Centro

Linea 1 stop PORTA NUOVA o XVIII DICEMBRE

Stazione TORINO PORTA NUOVA o TORINO PORTA SUSA
Uscita tangenziale Torino Nord o Torino Sud e seguire "Centro città"
   

Speciali

Info

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Informazioni Turistiche

Cookies Policy